News

03/07/2015

Si comunica che il Consiglio della Fondazione Pasquale ed Olga Pezzini ONLUS, al fine di consentire alle Ditte che hanno richiesto ed effettuato il sopralluogo, di valutare e ponderare tutti gli aspetti connessi e finalizzati alla presentazione della loro migliore offerta in tempi maggiormente congrui, ha deciso di chiedere al Comune di Viareggio l’autorizzazione allo spostamento del termine per l’inizio lavori originariamente stabilito il 14.08. p.v. visto il periodo feriale e la pressoché chiusura totale delle Ditte.

Conseguentemente la nuova data di presentazione dell’offerta con le modalità stabilite nell’art. 6 del disciplinare di gara, viene fissata entro e non oltre le ore 12,30 del 10 settembre 2015.

Qualora nel frattempo una delle Ditte partecipanti abbia presentato l’offerta potrà sempre modificarla o integrarla mediante presentazione di una nuova offerta entro il termine di cui sopra; in questo caso sarà considerata utile, ai fini della valutazione, l’ultima offerta pervenuta.

Il Presidente
Luciano Cucchiar

24/06/2015

A sette giorni dalla data del sopralluogo sull'area dell'intervento, siamo a pubblicare le risposte ai quesiti giunti alla Fondazione da parte dei partecipanti alla gara di appalto.

Domanda: Essendo le Imprese in possesso della ISO, la cauzione provvisoria prevista nella gara di appalto può essere dimezzata? (come previsto dal codice degli appalti).

Risposta: No, la Fondazione Pasquale ed Olga Pezzini onlus ha deciso di seguire, per la formulazione del bando della gara di appalto, gli indirizzi prescritti dal codice degli appalti pubblici per criterio di correttezza e trasparenza ma, non essendo la stessa un Ente pubblico, non è tenuta a seguirne tutte le regole normative quindi, non essendo riportata nel bando specifico di gara tale riduzione, la cauzione provvisoria dovrà essere versata integralmente.

Domanda: E' possibile ricevere il computo metrico e l'elenco prezzi in formato excel?

Risposta: Si, chi avesse necessità di ricevere tali elaborati nel formato excel ne può fare richiesta telefonica o per email alla Fondazione che provvederà all'invio per via telematica.

Domanda: Quando è previsto l'inizio dei lavori?

Risposta: L'inizio dei lavori deve essere tassativamente protocollato al Comune di Viareggio entro il giorno 14 agosto 2015

Si ricorda a tutti i partecipanti che la consegna dei plichi con l'offerta, come indicato all'art. 6 del 'Disciplinare di Gara', deve pervenire con qualsiasi mezzo utile presso lo studio legale dell'Avv. Pasquale Pezzini, Piazza Pacini n. 14 - 55049 Viareggio (LU) entro e non oltre le ore 12,30 del 10 luglio 2015.

25/05/2015

La scadenza dei termini per le richieste di partecipazione al sopralluogo, come indicato al punto 5 del 'Disciplinare di Gara', è prorogata al giorno venerdì 10/06/2015. Tali richieste possono essere effettuate tramite email: fondazionepezzini@gmail.com

18/05/15

Pubblicato il 'Disciplinare di Gara' per la realizzazione ed eventuale gestione della RSA Fondazione Pasquale ed Olga Pezzini onlus. Le offerte dovranno pervenire alla sede della Fondazione entro le ore 12 del 10/07/2015.